Un pomeriggio dopo il lavoro, un'ora di capanno con l'amico Luca B. per immortalare la star del momento, la civetta di casa sua.
Con la preziosa collaborazione del mio socio in affari fotografici, Luca Borra, fantastico tramonto con il ricercatissimo occhione (Stone Curlew).
Da anni sognavo di riprendere il mio soggetto preferito...purtroppo l'ho visto spesso ma non sono mai riuscito a fare scatti accettabili...due anni fa un solo scatto notturno....ma ieri è successo qualcosa di magico....un incontro magico con lui nel bosco.....e che incontro.
Ecco a voi l'allocco Quest'anno i gufi di palude hanno scelto ancora una volta di svernare in pianura padana. Pochi esemplari e incredibilmente diffidenti.....poi ci aggiungi che il tempo a disposizione è davvero poco e che il meteo non è stato troppo clemente....che dire....solo qualche scatto quest'anno in due uscite a caccia dei gufi di palude.
Trasferta in Toscana a conoscere una persona squisita, ospitale e soprattutto competente. E' stato molto interessante scoprire come a volte la semplicità possa essere più redditizia (da un punto di vista fotografico) di tanti progetti fatti da me fino ad ora.
L'amico toscano, in un posto anonimo come ce ne sono tanti in tutte le città d'Italia, con un paio di accorgimenti mi ha consentito di trascorrere qualche ora fotografando uccellini che nei miei capanni non riesco proprio nemmeno a vedere. Grazie di cuore per l'ospitalità.......ah dimenticavo la cosa più importante...ecco qualche scatto. |
AutoreLuca Avanzini Archivio
Giugno 2018
Categorie |